La mia formazione

Sono una psicologa, specializzata col massimo dei voti in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Sono inoltre psicoterapeuta in formazione psicoanalitica presso Il Ruolo Terapeutico di Genova.

Negli anni, ho avuto la possibilità di lavorare con le diverse fasi della vita, dalla prima infanzia, all'adolescenza, all'età adulta e in contesti anche molto diversi tra loro. Esperienze particolarmente formative sono state: la formazione specialistica all'interno dell'Ospedale Universitario San Raffaele, la possibilità di partecipare a due progetti di ricerca, oggetti delle mie tesi, l'uno presso tale Università, l'altro presso l'Università degli Studi Milano-Bicocca, in cooperazione con l'Istituto dei Ciechi di Milano; la collaborazione con la Struttura Terapeutico-Riabilitativa di Neuropsichiatria infantile "Antenna Beolchi" a Cuggiono (MI); il tirocinio presso la S.C. di Oncologia dell'Ospedale di Busto Arsizio (VA); la pratica clinica svolta presso l'U.O.S. di Psicologia Clinica dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova.

Oltre all'attività di studio privato in uno Studio Medico associato a Genova Carignano, attualmente collaboro con un Ambulatorio Pediatrico a Cassano Magnano (VA), presso il quale svolgo terapie individuali, di coppia e familiari con pazienti di tutte le età.

Lavoro come psicoterapeuta in formazione presso il Centro di Salute Mentale di Genova Quarto, avendo in terapia adulti e adolescenti.

Sono inoltre volontaria presso il Consultorio Familiare di Genova Nervi, in qualità di responsabile dei primi colloqui, presso il quale seguo terapie individuali e di coppia.

Ho infine conseguito un master in Terapia Clinica di coppia, con focus in particolare su sessualità e genitorialità.